Treni fantasma

I treni fantasma, insieme alle navi fantasma, riescono a catturare la mia attenzione forse più di ogni altro tipo di mistero.

Esistono diverse location che si dice ospitino questo presunto fenomeno ma, con mio enorme dispiacere, non ho mai assistito a niente del genere, e non che non ci abbia provato.

Ho visitato di verse ferrovie abbandonate, sia durante il giorno che la notte senza mai scorgere nulla di anomalo, eppure non riesco a sfatarlo per una mia passione innata.

I testimoni sostengono che il treno fantasma si osservi sulle rotaie e percorra la sua solita tratta con delle sembianze traslucide, tipiche dei racconti del genere. Non è chiaro se debba essere legato a incidenti violenti o se rappresenti un semplice eco del passato e non sono nemmeno riuscito a trovare immagini o video che possano almeno mettere dei dubbi, pare che i falsi in questo campo siano meno che in altri settori, questo forse perché un fotomontaggio con una locomotiva e dei vagoni comporta una maggiore complessità per il neofita e un inutile spreco di tempo per un professionista.

Tutto questo rende la leggenda ancora più gustosa perché proprio la mancanza di materiale da analizzare lascia invariato il fascino ed il mistero.

Voi che ne pensate? Ci credete? Ritenete la cosa possibile o avete assistito a qualcosa del genere?

Vi lascio un video con un piccolo tratto di ferrovia che nonostante non presenti leggende rende bene l’dea del fascino di questi luoghi.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.