Strumenti e teoria: Visore notturno

Ora forse sto andando troppo nel tecnico e magari per alcuni sto esagerando, ma il visore notturno, se da un lato potrebbe apparire eccessivo, potrebbe salvarvi la vita.

Molti ricercatori del paranormale hanno la tendenza a spostarsi di notte, questo perché il silenzio è d’oro e la mancanza di luce consente di avere una migliore percezione da parte degli strumenti, ma espone i ricercatori a dei rischi enormi, specie quando si trovino ad indagare in strutture fatiscenti e che non conoscono bene.

Ora dovrei dirvi che si dovrebbero avere sempre i permessi per entrare in ogni struttura, perché abbandonato non significa senza un proprietario e ci si espone a richi sia legali che di salute.

Sfortunatamente si tende ad emulare i grandi della TV e ci si organizza con amici per delle vere e proprie incursioni notturne, spesso senza conoscere bene i rischi e finendo per perdere l’orientamento nel buio totale. Così capita che una voragine non venga riconosciuta e si finisca per farsi davvero male.

Un visore notturno consente secondo teoria di rilevare eventuali presenze che, sempre secondo teoria, sarebbero visibili all’infrarosso, ma allo stesso tempo vi consente di vedere dove mettete i piedi, cosa non da poco, specie se vi occupate di urbex associato alla ricerca paranormale.

Ricordo bene una puntata di Cacciatori di Fantasmi durante la quale Zak Bagans stava per finire fuori da una finestra, perchè non l’aveva proprio vista nel buio totale. In quella stessa struttura un ragazzo aveva perso la vita cadendo dalla tromba dell’ascensore, insomma capite bene che il rischio è alto più per le condizioni delle strutture che per il potenziale incontro con un essere ultraterreno.

Ma la nota dolente è che i vosori costano cari, certo se si spende per la propria passione sono sempre soldi ben spesi, io lo so bene dal momento che continuo ad aggiungere strumenti al mio parco giochi, ma è anche un oggetto davvero utile e vi lascio un consiglio.

Bresser Visore notturno

Come sempre link IconA dove trovate il prezzo identico ma io ricevo una percentuale, percentuale con la quale aquisto cose che riporto sul blog, sui canali, investendo perché voi possiate ricevere un servizio migliore.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.