Ombra nera incappucciata compare poco prima dell’alba

Amici questa che vado a raccontarvi è una mia esperienza personale di poco tempo fa e vi prego di prendere tutto con le pinze perché io per primo non sono convinto. Come spesso vi ho raccontato, ho avuto modo di vedere quelle che da tutti vengono definite ombre nere o più comunemente Shadow People… Bene non so se della stessa cosa possa trattarsi, ma il comportamento è stato differente.

Questo mio incontro è successo intorno alle 5,30 del mattino, svegliandomi in modo credo casuale, ho percepito un movimento, ho guardato nella direzione da cui mi sembrava di aver notato qualcosa ed ho visto un ombra, alta forse nemmeno un metro e quaranta, con quello che sembrava essere un cappuccio non troppo lungo che terminava con una punta posteriore, come se il vento lo reggesse in quella posizione, ma è evidente che non poteva essere dal momento che si trovava nella mia stanza da letto.

Questa cosa non aveva volto o, almeno, io non sono riuscito a distinguerlo. Il mio primo pensiero è stato che si trattasse della vista annebbiata dal recente risveglio, così, mi sono strofinato gli occhi ed ho guardato ancora e quella cosa era ancora li, poi è scomparsa. Il tutto è durato circa 5 secondi e non ho provato affatto paura o senso di disagio, la mia reazione è stata quella di fare un gesto alla cosa indicandole di andarsene, cosa che è accaduta istantaneamente dal momento che questa ombra si è abbassata come se fosse scomparsa nel pavimento. Non ero assolutamente a conoscenza di questo genere di ombre e quindi mi sono rivolto a forum ed ho parlato con amici che si occupano di queste cose, cercando delle corrispondenze in altre esperienze riportate da utenti e ne ho trovato parecchie.

 

Tutti quelli che sostengono di aver visto questo tipo di ombra la descrivono identica alla mia allora, vi chiedo se tra voi qualcuno ha avuto un’esperienza simile, perché mi rendo conto che è molto diversa da quel che conoscevo e che avevo già sperimentato in passato, non compare assolutamente nella visione periferica ma è diretta e ben visibile.

La notte successiva ho programmato una sveglia per verificare le ombre ed il punto in cui avevo visto quella cosa e non esiste possibilità che mi sia sbagliato, l’unica possibilità razionale che mi viene in mente è che si trattasse di una sorta di allucinazione dovuta al sonno come se il cervello ancora stesse in parte sognando e mi abbia fatto vedere qualcosa di mescolato con la realtà… Tengo a precisare che niente di quel che scrivo è frutto di invenzioni, lo dico perché io sono il primo ad essere piuttosto scettico quando leggo storie simili.

In questo caso non posso certo escludere una spiegazione medica dovuta a qualche elaborazione erronea da parte della mia mente e dico questo perché ho avuto modo di sperimentare qualcosa di simile non sulla mia pelle ma su quella della mia compagna che risvegliatasi all’improvviso sosteneva di vedere qualcosa muoversi nella stanza, ma non poteva essere reale dal momento che la stanza era completamente al buio… In quel caso ritengo si trattasse di una forma di leggero sonnambulismo, ma vi ho riportato quel che ho percepito nella speranza di trovare altre testimonianze sia in un senso che nell’altro che possano spiegare il fenomeno che io ho vissuto con parecchia luce dal momento che lascio tutto sempre aperto anche durante la notte.

Black hooded shadow appears just before dawn

Friends that I’m going to tell you about is a personal experience of a short time ago and I ask you to take everything with the tongs because I’m not convinced first. As I have often told you, I have been able to see what are all called black shadows or more commonly Shadow People … Well I do not know if the same thing can be treated, but the behavior has been different.

This meeting of mine happened around 5.30 in the morning, waking up in a random way, I felt a movement, I looked in the direction from which I seemed to have noticed something and I saw a shadow, maybe not even one meter and forty high, with what seemed to be a not too long hood that ended with a rear tip, as if the wind held it in that position, but it is evident that it could not be since it was in my bedroom.

This thing had no face or, at least, I could not distinguish it. My first thought was that it was the sight clouded by the recent awakening, so I rubbed my eyes and looked again and that thing was still there, then it disappeared. The whole thing lasted about 5 seconds and I did not feel any fear or sense of unease, my reaction was to make a gesture to the thing indicating to leave, which happened instantly since this shadow has lowered as if it were disappeared in the floor. I was absolutely not aware of this kind of shadows and so I turned to forums and I talked with friends who deal with these things, looking for matches in other experiences reported by users and I found several.

All those who claim to have seen this kind of shadow describe it as identical to mine then, I ask you if anyone has had a similar experience, because I realize that it is very different from what I knew and I had already experienced in the past , does not appear absolutely in the peripheral vision but is direct and clearly visible.

The next night I programmed an alarm clock to check the shadows and the point where I saw that thing and there is no possibility that I was wrong, the only rational possibility that comes to mind is that it was a kind of hallucination due to the sleep as if the brain was still partly dreaming and showed me something mixed with reality … I want to clarify that nothing I write is the result of inventions, I say it because I am the first to be rather skeptical when I read similar stories.

In this case I can not rule out a medical explanation due to some erroneous processing by my mind and I say this because I got to experience something like that on my skin but not on that of my companion awakened suddenly claimed to see something moving in the room, but it could not be real because the room was completely dark … in that case I think it was a form of light sleepwalking, but I have given you what I felt in hopes of finding other evidence is in a sense that in the other that can explain the phenomenon that I have lived with a lot of light.