Look Away – Lo sguardo del male

“Look Away – Lo sguardo del male” è un thriller psicologico del 2018 diretto da Assaf Bernstein. Il film ruota attorno alla storia di una giovane ragazza chiamata Maria, interpretata da India Eisley.

Maria è una liceale introversa e tormentata, che vive una vita solitaria e ha una scarsa autostima. Nonostante sia dotata di una bellezza sorprendente, viene costantemente bullizzata dai suoi compagni di scuola e non riesce a trovare un vero amico. La sua unica consolazione è il rapporto con i suoi genitori, Amy (interpretata da Mira Sorvino) e Dan (interpretato da Jason Isaacs), anche se talvolta sembra che i suoi genitori le dedichino più attenzione di quanto vorrebbe.

Un giorno, mentre è seduta di fronte allo specchio, Maria scopre una sorta di alter ego nella sua immagine riflessa, una ragazza identica a lei, ma che ha una personalità totalmente opposta. Questo alter ego si chiama Airam, il nome di Maria scritto al contrario. Airam è tutto ciò che Maria desidera essere: sicura di sé, audace e capace di affrontare i bulli. Maria si rende conto che, se guarda il mondo attraverso gli occhi di Airam, può prendere il controllo della sua vita.

Quando Maria inizia a interagire con il suo alter ego, le cose prendono una piega oscura. Airam la persuade a compiere atti vendicativi contro coloro che l’hanno ferita, fino a spingerla verso azioni sempre più violente e pericolose. Nel frattempo, la sua relazione con i suoi genitori diventa sempre più tesa, poiché sembra che la madre stia nascondendo un segreto.

Man mano che la storia si sviluppa, Maria scopre che la sua relazione con Airam è più complessa di quanto immagini. C’è una connessione più profonda tra di loro, e l’identità di Maria sembra sfocare sempre di più. Il film esplora i temi dell’identità, dell’autostima e della lotta interna tra bene e male.

Un thriller psicologico che mescola elementi di suspense, horror e dramma. Con una trama avvincente e interpretazioni convincenti, il film esplora le sfumature oscure della psiche umana e i pericoli di cercare la redenzione attraverso mezzi distruttivi.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.