Il rituale per Annabelle

Del rituale per Annabelle se ne parla davvero tanto in questi giorni, perché sembrerebbe che… Ma aspettate, sto dando per scontato che tutti sappiate chi sia Annabelle. Riassunto.

Annabelle è una famosa bambola “posseduta” che ha guadagnato notorietà grazie al suo coinvolgimento in diverse storie dell’orrore e film dell’orrore. La storia di Annabelle ha origine nelle esperienze paranormali riportate da Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale. La bambola è stata descritta come posseduta da uno spirito maligno o demoniaco.

rituale per Annabelle

Nel contesto cinematografico, Annabelle è diventata l’oggetto centrale di diversi film dell’universo cinematografico di The Conjuring, incluso il suo film omonimo “Annabelle”. Nel film, la bambola è raffigurata come una minaccia sovrannaturale che causa terrore e pericolo per coloro che vengono in contatto con essa. È importante sottolineare che la storia cinematografica è romanzata e basata solo in parte su fatti reali.

Ora possiamo continuare e dovete sapere che esistono tante leggende parallele alla storia principale, come degli Spin-Off, che raccontano di eventi succeduti dopo la sua internazione all’interno del museo degli Warren. Si racconta infatti che ragazzi curiosi abbiano sfidato la sorte picchiettando sulla teca e siano incappati in una triste fine, che alcuni l’abbiano insultata e derisa e sempre siano finti male…

Insomma tutto questo per dirvi che esiste un rituale per spostare la bambola. Questa viene infatti periodicamente spostata da una teca ad un altra, si dice perché anche il contenitore prima o poi vada purificato e per farlo vengono preparate la nuova con dei rituali che prevedono una consacrazione, viene inserita la demoniaca bambola e quindi si procede a purificare la teca rimasta vuota.

Francamente non credo affatto che questa bambola sia posseduta o pericolosa, ma è certamente una storia interessante e devo dire che andrei e pagherei volentieri per vederla dal vivo.