Il bigfoot australiano Yowie

Il termine “Yowie” si riferisce a una leggenda criptozoologica australiana simile al Bigfoot o all’Yeti. Si crede che gli Yowie siano creature simili a scimmie giganti, pelose e dall’aspetto umanoide che vivrebbero nelle regioni remote e selvagge dell’Australia. Inutile sottolineare che non esistono prove scientifiche concrete della loro esistenza, e la maggior parte delle segnalazioni riguardanti sono considerate avvistamenti non confermati o leggende locali, in perfetto accordo con ogni leggenda legata a esseri simili.

La leggenda dei Yowie prende vita nella cultura aborigena australiana, diffusa in quasi ogni tribù ma con qualche piccola variante, probabilmente dovuta al fatto di trattarsi di tradizione orale.

Queste creature sono spesso descritte come abitanti delle foreste remote e delle montagne, e si racconta che evitino il contatto con gli esseri umani.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.