Glamis Castle la dimora più infestata al mondo


Glamis Castle è una residenza storica situata a Angus, in Scozia. È noto per essere uno dei castelli più spettrali del paese e ha una lunga reputazione di essere infestato da fantasmi. Questa reputazione è alimentata da numerose leggende e storie di avvistamenti paranormali che circondano il castello.

Una delle storie più famose riguarda il Fantasma di Lady Glamis, che si dice sia prigioniera all’interno del castello. Secondo la leggenda, Lady Glamis fu accusata di stregoneria nel XVI secolo e bruciata viva sul rogo. Si dice che il suo spirito infelice si aggiri ancora tra le mura del castello.

Un altro fantasma famoso di Glamis Castle è il Fantasma del Prigioniero. Secondo la leggenda, c’è una stanza segreta nel castello dove un prigioniero viene tenuto prigioniero da secoli. Si dice che il suo spirito tormentato vaghi per il castello, cercando di fuggire dalla sua prigione invisibile.

Ci sono anche storie di fantasmi di bambini che giocano nel parco e di un fantasma di una donna in bianco che appare nelle torri del castello. Alcuni visitatori hanno riferito di udire rumori insoliti, come lamenti e sospiri, e di avvertire presenze spettrali durante le loro visite.

La reputazione di Glamis Castle come luogo infestato da fantasmi potrebbe anche essere influenzata dal suo aspetto imponente e dalla sua storia affascinante. Il castello ha radici che risalgono al XIII secolo ed è stato sede di importanti eventi storici e famiglie nobiliari scozzesi. Tutto ciò contribuisce all’atmosfera misteriosa che circonda il castello e può amplificare le credenze paranormali.

Molte persone visitano Glamis Castle proprio per il suo fascino spettrale e la possibilità di provare un’esperienza paranormale. Il castello è aperto al pubblico e offre visite guidate che permettono ai visitatori di esplorare le sue sale e imparare di più sulla sua storia affascinante, comprese le storie dei suoi fantasmi leggendari.