Giochi maledetti: Le 4 matite

Torno con un gioco maledetto, il gioco delle 4 matite, che evidentemente è solo una sorta di prova di coraggio come tanti che sono diffusi sul web. Il gioco in se mi è stato spiegato da mio nipotino, che pare lo pratichi insieme ai suoi coetanei ed è quindi perfettamente in tema.

Come sempre le sue caratteristiche sono simili a tanti altri giochi, ci si deve procurare del materiale, materiale che evidentemente ogni ragazzino può procurare facilmente, e si esegue quello che ricorda un rituale di evocazione. Ma passiamo senza indugio al suo scopo, ossia porre delle domande allo spirito in ascolto, domande che troveranno risposta nella combinazione di alcuni oggetti.

Il gioco si dovrebbe realizzare dopo il tramonto e servono almeno due partecipanti, quindi:

  • 4 matite
  • dei foglietti di carta

Oltre a questo serve una stanza dove attendere ed una stanza dove porre il tutto con una porta che si possa chiudere.
Realizziamo un castello con le matite, scriviamo la domanda su uno dei foglietti, domanda la cui risposta deve essere SI o NO, poniamolo quindi al centro del castello di matite che formeranno un quadrato come vedete nell’immagine…
Chiudete la porta dove avete posto il tutto e formate una catena con le mani e pronunciate la seguente formula:


Spirito che sei in attesa, rispondi alla nostra domanda…
Spirito che sei in attesa, rispondi alla nostra domanda…
Spirito che sei in attesa, rispondi alla nostra domanda…

A questo punto si deve a ndare a verificare che abbia risposto, il SI sarà una o più matite spostate il NO invece non avrà alcun movimento. Chi me la ha raccontato sostiene che si siano mosse le matite più volte, ma io francamente ne dubito, a meno che non abbia usato matite senza lati appiattiti, le mie esagonali sono rimaste belle ferme…

In ogni caso alla fine si deve congedare lo spirito ringraziando, sia che abbia risposto che non lo abbia fatto, che poi la risposta, almeno quella gnegativa è sempre li… Comunque, in mancanza di tale congedo lo spirito potrebbe decidere di vendicarsi sui partecipanti, quindi meglio essere gentili…

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.