Film: 1922

“1922” è un film del 2017 scritto e diretto da Zak Hilditch. Il film è basato su un racconto breve dello scrittore Stephen King, che fa parte della sua raccolta “Full Dark, No Stars“. (link icona nessun costo aggiuntivo) Si tratta di un thriller psicologico e horror che si svolge nella zona rurale del Nebraska nel 1922.

La trama del film segue la storia di Wilfred James, interpretato da Thomas Jane, un uomo che vive in una fattoria con sua moglie Arlette, interpretata da Molly Parker, e suo figlio adolescente Henry, interpretato da Dylan Schmid. Wilfred e Arlette hanno problemi matrimoniali, e quando Arlette eredita una fattoria da suo padre, vuole vendere la terra e trasferirsi in città. Tuttavia, Wilfred è contrario a questa idea poiché ama la vita di campagna e non vuole abbandonare la sua terra.

Per impedire ad Arlette di vendere la terra, Wilfred elabora un piano crudele per ucciderla, coinvolgendo anche suo figlio Henry nel complotto. Dopo aver commesso l’omicidio, Wilfred e Henry cercano di coprire le loro tracce, ma iniziano a succedere eventi strani e sinistri che sembrano essere il risultato di una maledizione.

Il film esplora temi di colpa, paranoia e il declino psicologico dei personaggi principali mentre si trovano a lottare contro le conseguenze delle loro azioni. “1922” è un thriller atmosferico e inquietante che mette in luce la tensione tra i personaggi e il senso di colpa che li tormenta.

Il film è noto per la sua atmosfera cupa e per le performance convincenti del cast. Se sei interessato a storie di suspense psicologica con elementi horror, potresti trovare “1922” intrigante e disturbante.