Il Fenomeno Dei Doppelganger: I Fantasmi Dei Vivi

Raramente trovo un fenomeno paragonabile a questo… Carissimi amici il Doppelganger è qualcosa di davvero bizzarro  che ho potuto osservare da vicino. Si riferisce a un qualsiasi doppio o sosia di una persona, più comunemente in relazione al cosiddetto gemello maligno o alla bilocazione; descrive anche il fenomeno nel quale si vede la propria immagine con la coda dell’occhio.

Ho aspettato parecchio per raccontarvi questa vicenda perché semplicemente volevo documentarmi meglio. La teoria sostiene che si tratti di una sorta di “fantasma di un vivente” ossia una sorta di viaggio astrale durante la veglia che può essere visto da altre persone. Chi sperimenta questo genere di fenomeno ne è generalmente allo scuro dal momento che avviene in modo del tutto involontario (Che sia legato al fatto di essere sovrappensiero?), sta di fatto che ho assistito a qualcosa che non so spiegarmi e ve lo racconto.

Tutto è accaduto ai tempi in cui convivevo con altri ragazzi e ragazze ai tempi dell’università, tornando a casa ed entrando nella sala comune ho sentito una mia coinquilina che parlava a voce alta e come sono entrato ho notato, con la coda dell’occhio, qualcosa che si muoveva velocemente. Solo la ragazza che parlava era nella stanza. Le ho chiesto con chi stesse parlando e lei mi ha fatto il nome di un’altra ragazza che abitava con noi. Ma non era possibile, perché avevo incontrato quella ragazza in strada prima del mio arrivo a casa… Ho controllato se ci fossero altre persone in casa, ma non c’era nessuno. Allora le ho chiesto dove fosse la ragazza e lei mi ha detto: “era li sulla porta un attimo fa ti assicuro”. Ed in effetti è il punto in cui con la coda dell’occhio ho visto qualcosa muoversi.

Ora io sono certo che si trattasse di questo fenomeno, e non ne ero particolarmente meravigliato dal momento che in quella strana casa avevo visto e sentito ben altro ed inoltre la protagonista dello sdoppiamento aveva dei comportamenti bizzarri…

Conoscevate questo fenomeno? Cosa ne pensate?

The Doppelganger Phenomenon: The Ghosts of the Living

I rarely find a phenomenon comparable to this … Dear friends the Doppelganger is something really bizarre that I could observe closely. It refers to any double or double of a person, more commonly in relation to the so-called malignant twin or to the bilocation; it also describes the phenomenon in which one sees his own image from the corner of his eye.

I waited a long time to tell you this story because I simply wanted to document myself better. The theory claims that it is a sort of “ghost of a living”, that is a kind of astral journey during the wake that can be seen by other people. Who experiences this kind of phenomenon is generally in the dark since it happens in a completely involuntary (which is linked to the fact of being overweight?), Is in fact that I witnessed something that I can not explain and I’ll tell you.

Everything happened when I was living with other boys and girls at university, coming home and entering the common room I heard one of my roommate who spoke aloud and as I entered, I noticed, out of the corner of my eye , something that moved quickly. Only the girl who spoke was in the room. I asked her who she was talking to and she gave me the name of another girl who lived with us. But it was not possible, because I had met that girl in the street before I arrived home … I checked if there were other people in the house, but there was nobody. So I asked her where the girl was and she told me: “it was there on the door a moment ago I assure you”. And in fact it’s the point where I saw something moving out of the corner of my eye.

Now I am sure that it was this phenomenon, and I was not particularly surprised since in that strange house I had seen and heard something else and besides the protagonist of the doubling had some bizarre behaviors …

Did you know this phenomenon? What do you think?