ECHO TORCH – A Cinematic Short Film

Oggi vi parlo di ECHO TORCH, un cortometraggio stupendo in cui mi sono imbattuto casualmente… Ma cosa è un cortometraggio?

Un cortometraggio è un film di durata ridotta, di solito inferiore ai 40 minuti, che narra una storia o presenta un’idea in modo conciso. A differenza dei lungometraggi, che sono film di durata standard che troviamo al cinema, i cortometraggi sono spesso realizzati con budget più limitati e possono essere prodotti da registi emergenti, studenti di cinema o artisti indipendenti.

I cortometraggi possono appartenere a diversi generi, come il dramma, la commedia, il documentario, il thriller o l’animazione. Nonostante la loro durata più breve, possono ancora comunicare efficacemente un messaggio o suscitare emozioni intense nel pubblico.

I cortometraggi possono essere presentati in festival cinematografici dedicati ai cortometraggi o possono essere distribuiti online attraverso piattaforme di streaming o siti web dedicati. Spesso vengono utilizzati come veicolo per gli artisti emergenti per dimostrare il loro talento e guadagnare visibilità nell’industria cinematografica. Inoltre, i cortometraggi possono essere un terreno fertile per l’esplorazione di nuove idee, sperimentazioni artistiche e narrativa innovativa.

In questa ottica quello che vi propongo, Echo Torch, è un piccolo capolavoro del genere horror, non potete perdervelo…

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.