“Demoni” è un film italiano del 1985 diretto da Lamberto Bava, ma spesso viene erroneamente attribuito a Dario Argento, che ne è stato il produttore. Il film è un mix di horror e splatter, con una trama che ruota attorno a un gruppo di persone intrappolate in un cinema durante la proiezione di un film horror.
La storia inizia quando alcuni spettatori vengono invitati a una proiezione speciale di un misterioso film chiamato “Demoni” in un vecchio cinema di Berlino. Mentre guardano il film, scoprono che la trama del film si sta svolgendo nella stessa struttura in cui si trovano. Le cose prendono una brutta piega quando alcuni spettatori vengono morsi da un demone sullo schermo e iniziano a trasformarsi a loro volta in demoni, diffondendo il caos nel cinema.
Il film è noto per le sue scene gore, gli effetti speciali e la colonna sonora heavy metal. È una sorta di incubo surreale che mescola il mondo reale con quello del film all’interno del film. Se ti piacciono gli horror che giocano con la realtà e offrono una buona dose di sangue e paura, potrebbe piacerti “Demoni”
L’errore forse più diffuso è avere delle aspettative molto alte, va sempre ricordato che si tratta di un classico e che gli effetti speciali sono volutamente pacchiani, così come ci si deve aspettare da un genere splatter.
Chi sono
La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.
Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.
Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.