The Nun, prequel di Conjuring

“The Nun” è un film horror del 2018 diretto da Corin Hardy e facente parte dell’universo cinematografico di “The Conjuring”. Il film funge da prequel agli eventi degli altri film della serie ed esplora le origini di uno dei personaggi più iconici dell’universo, ovvero Valak, la suora demoniaca.

La trama del film è ambientata nella Romania del 1952. Dopo il suicidio di una giovane suora all’interno di un convento, un prete chiamato padre Burke viene incaricato dal Vaticano di indagare sul caso insieme a una novizia di nome Suor Irene. La novizia, che sta per prendere i voti finali, è una giovane donna con doni misteriosi e un passato misterioso.

Una volta arrivati al convento, padre Burke e Suor Irene scoprono che il luogo nasconde un oscuro segreto. Il convento è infestato da una presenza maligna, incarnata da Valak, una suora demoniaca che prende forma per spaventare e tormentare i personaggi.

Man mano che la storia si sviluppa, padre Burke e Suor Irene cercano di svelare la verità dietro la presenza di Valak e fermare il male che minaccia di diffondersi oltre le mura del convento. Durante il loro percorso, affronteranno orrori soprannaturali, visioni spaventose e la loro stessa fede sarà messa alla prova.

Senza svelare troppi dettagli sulla trama, posso dirti che “The Nun” è un film ricco di tensione, atmosfera gotica e jump scare. Esplora temi di fede, oscurità e sacrificio mentre i protagonisti cercano di sconfiggere il male che si cela nel convento.

Il film è stato un successo al botteghino, pur ricevendo opinioni miste dalla critica. Tuttavia, ha contribuito ad arricchire l’universo di “The Conjuring” e ad approfondire il personaggio di Valak, che ha ottenuto un notevole seguito di fan.