Chi sono

Tutti voi mi conoscete come RealMisterX, pseudonimo che scelsi il giorno dell’apertura di questo mio blog dedicato al mistero, al paranormale ed alle leggende. Il mio vero nome è Stefano, e la mia esperienza con il paranormale è una lunga storia di famiglia, legata a racconti dei miei nonni, dei miei genitori ed infine personali.

Le esperienze personali, che racconto nei miei articoli, sono infatti sempre descritte così come le ho vissute, senza aggiunte per il pathos o per la narrazione. Questo non significa che non esistano spiegazioni razionali, ma che io non le ho trovate, rappresentando a tutti gli effetti una mia verità non assoluta per voi ma per me.

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che a dispetto dei limitati esami di ingegneria continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente e cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.

Potete trovarmi su Facebook alla pagina Real Mister X