Poltergeist: Un fenomeno più diffuso di quanto si creda

Poltergeist: Un fenomeno più diffuso di quanto si creda

Caro lettore ho deciso di parlarti di un fenomeno assai diffuso di cui si sa poco e spesso si ignora l’esistenza… Si tratta del Poltergeist.

Tale fenomeno paranormale è oggetto di dibattito e non è proprio chiaro a cosa attribuirlo, perché può avere diverse origini. Certamente potrebbe rappresentare una infestazione da parte di uno spirito ma non è detto con assoluta certezza, potendo in effetti essere originato dagli abitanti della casa e non da qualcosa di paranormale.

Sappiamo che si presenta con strani movimenti degli oggetti, porte che si aprono e si chiudono da sole ed in alcuni casi estremi oggetti che si materializzano letteralmente dal nulla. Certo non si può escludere che si tratti di uno spirito, ma spesso si tratta di fenomeni telecinetici generati da esseri umani, capaci di interagire con la materia senza toccarla in modo diretto, fenomeni originati da stati di forte stress che in qualche modo svegliano delle capacità assopite della nostra mente.

Vi propongo un video realizzato da un lettore che avendo notato che alcuni oggetti della sua casa sembrano essere spostati da qualcuno ha deciso di posizionare una telecamera nascosta in mezzo a dei panni per verificare se qualcuno della famiglia spostasse tali oggetti ed ha scoperto che gli oggetti si muovono ma nessuno li sposta… Le riprese sono state effettuate durante il giorno, in casa al momento del fatto non c’era nessuno, solo la telecamera che riprendeva in modo continuo.

Visionando il video ho pensato si potesse trattare di una mistificazione, un filo che tirava la statuina ma ho notato per prima cosa che la statua oltre che traslare ruota e che quella che sembra una tazza dietro non si sposta fino a quando la statua stessa non la urta facendola muovere, e dal momento che la statua si muove verso la tazza il filo sarebbe dovuto passare dietro la tazza e la avrebbe spostata in avanti. Tutte queste analisi mi fanno pensare ad un video autentico, oltre al fatto che il lettore non ha voluto essere citato e non ha chiesto nessun compenso cedendomi del tutto i diritti del video. Ma dal momento che i fake sono ormai una sorta di forma d’arte lascio giudicare te perché non posso affermare con sicurezza che non sia falso… A prescindere da queste considerazioni questo video chiarisce perfettamente cosa sia un movimento telecinetico…