Ombre nere: Una prova fotografica incredibile, sono reali.

Ombre nere: Amici oggi per me è una giornata davvero importante… Un lettore mi ha inviato del materiale fotografico realizzato in una sua proprietà che sembra immortalare un’ombra nera.

Ammettiamolo, tutti noi testimoni di questi fenomeni abbiamo pensato almeno una volta che si trattasse solo di giochi di luce o altro, ma la realtà è diversa e queste immagini lo provano.

Per una questione di privacy non verrà rivelato ne il luogo ne tanto meno il nome del lettore ma vi propongo il materiale inviatomi con in più l’analisi con i filtri per esaltare l’apparizione.

Sembra che il nostro amico abbia sempre percepito qualcosa di strano in questo posto ed ha avuto sempre l’impressione che qualcosa si muovesse alle sue spalle, allora ha deciso di piazzare una fotocamera ad alta risoluzione capace di scattare foto in sequenza e con rilevamento di movimento. Le immagini realizzate a 13 mega pixel hanno catturato qualcosa, e sembra che ci sia voluto parecchio dal momento che da quel che mi ha detto ha scattato più di 3000 immagini in mesi di appostamento. Le immagini che mi sono state inviate sono due, una con l’evidenza dell’ombra nera e l’altra immediatamente precedente.

A prima vista sembra una semplice macchia scura anche se ho esaminato le immagini con software forense e risultano non modificate, anche se non avendo mai ricevuto il file in originale non posso essere certo di quel che rappresenta. Ho deciso di applicare alcuni filtri per esaltare…

Quello che vien fuori dalla foto è un ombra scura che sembra rappresentare una sagoma umana…

Ecco le foto che vi prego di ingrandire:

Immagine di controllo

Ombra nera

Immagine filtrata con filtro soglia in gimp

Immagine filtrata con modalità “Inverti”

Ormai passati quasi due anni dall’invio e non avendo più risposto alle mie richieste di file originale devo mia malgrado bollare la cosa come un falso, quindi analizzate la cosa con molta razionalità.