Luoghi maledetti: Il penitenziario di Fremantle

Il penitenziario di Fremantle è situato nella città di Fremantle, nell’Australia Occidentale. È una delle prigioni più antiche e ben conservate dell’Australia ed è stata utilizzata per oltre 140 anni come penitenziario.

Costruita nel 1850, la Fremantle Prison è stata originariamente progettata come prigione coloniale per ospitare i detenuti del Regno Unito che venivano trasportati in Australia. La struttura è stata costruita in stile gotico e presenta mura alte e spesse, torri di guardia e un’entrata imponente, aspetto che già da solo conferisce un che di lugubre alla struttura.

Durante la sua lunga storia, la Fremantle Prison ha ospitato una varietà di detenuti, tra cui criminali comuni, prigionieri politici e anche prigionieri di guerra durante entrambe le guerre mondiali. La prigione è stata anche teatro di numerosi episodi di violenza e proteste da parte dei detenuti, cosa che fa nascere strane storie di spettri come potrete immaginare.

All’interno delle mura del penitenziario, i detenuti venivano tenuti in celle strette e spartane, con condizioni di vita estremamente dure. La prigione aveva anche un cortile per l’esercizio e un’area di esecuzione, dove venivano effettuate le condanne a morte.

Nel 1991, la Fremantle Prison ha cessato la sua funzione come penitenziario e da allora è stata aperta al pubblico come attrazione turistica e museo. I visitatori possono prendere parte a visite guidate che offrono un’immersione nella storia carceraria dell’Australia e nelle condizioni di vita dei detenuti.

La prigione è stata anche utilizzata come location per la produzione di film e serie televisive, grazie alla sua autenticità e all’atmosfera cupa e suggestiva. La Fremantle Prison è oggi uno dei siti storici più visitati dell’Australia e offre una preziosa testimonianza della storia penitenziaria del paese.

Vi lascio un video su una indagine paranormale che vi renderà chiaro quanto questo posto sia spettrale

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.