La possessione parziale. E’ davvero possibile?

Ammetto di aver coniato il termine “Possessione Parziale” perché non ho trovato in letteratura qualcosa di simile, ma andiamo a spiegare il fenomeno e cerchiamo di capire come si verifichi.

Per possessione parziale intendo un contatto tra esseri umani e spiriti che avvenga all’interno del corpo dell’essere umano, un contatto che non include però una sostituzione della volontà dell’ospite ma che lasci del tutto invariato il libero arbitrio.

Ho avuto modo di sperimentare questo fenomeno due volte, cosa che mi ha fatto avere la certezza, sulla mia pelle, che non si trattasse di una fantasia, ma veniamo al sodo; La prima esperienza in tal senso è avvenuta nel lontano 2000, quando ho scoperto la storia di una casa raccontata da 3 inquilini spettrali, so che così possa sembrare una ciarlataneria e siete liberi di pensarlo, ma questo spirito mi ha raccontato in sogno degli eventi che poi ho verificato essere assolutamente reali. Certo in sogno direte non si tratta di possessione, ma parlando con una cara amica orientale ho scoperto che dalle sue parti questo fenomeno è assimilato proprio ad una possessione in una variante poco diffusa invece nella letteratura occidentale.

Ma veniamo al secondo evento, questo avvenuto recentemente, in questo caso mi sono portato dietro da un luogo abbandonato una entità, che mi è letteralmente entrata in testa, la sensazione all’inizio è stata strana, come una sorta di agitazione ed insofferenza, non riuscivo a dormire, cosa assai strana per me, dopo questo tempo che non saprei quantificare, qualcosa di davvero strano mi è accaduto, chiudendo gli occhi vedevo chiaramente l’interno della casa visitata, mi ci muovevo in un modo strano e poi passando attraverso le pareti ho visto un luogo diverso, che non conosco e che non sta li. Durante questo evento ho ripetutamente aperto e chiuso gli occhi per capire ed era come accendere o spegnere un televisore… Le immagini stavano li mentre chiudevo gli occhi.

Ora questo modo di comunicare trovo sia molto simile ad una possessione, perché la parte iniziale era in linea con quella che chiamano vessazione, una sensazione di malessere, uno stress intenso, e poi la comunicazione che una volta terminata ha portato via con se tutto, anche la sensazione precedente. Quindi mi chiedo se sia una scelta delle entità limitare questa invasione o se sia un fatto dovuto all’ospite, essendo veicolata infatti dalla paura e non avendone provata potrei aver limitato i danni? Oppure semplice fortuna? Che ne pensate?

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.