La dama bianca di Matzaccara: Approfondimento

La dama bianca di Matzaccara: Approfondimento

Amici studiosi oggi ho deciso di scrivere un approfondimento sulla Dama Bianca di Matzaccara, perché molti lettori mi hanno scritto sostenendo di aver visto personalmente qualcosa di simile alla descrizione dell’articolo precedente…

L.M. un uomo del posto mi ha raccontato di aver più volte visto questo “spirito” all’alba quando attraversa i campi facendo jogging, mi ha inoltre inviato alcuni scatti del posto dove presumibilmente lo spirito viene avvistato.

Luogo dell’avvistamento Dama Bianca

Luogo dell’avvistamento Dama Bianca


 

Dopo aver ricevuto tante segnalazioni da parte dei lettori ho pensato che sarebbe stato giusto approfondire la storia del posto ed ho scoperto che in passato sono accaduti fatti terribili che per senso della decenza evito di segnalare. Il posto sembra essere davvero infestato da quanto riportano i tanti testimoni.

Il centro abitato di Matzaccara

La Dama Bianca è uno spirito forse tra i più diffusi e segnalati nel mondo, ha sempre origine da fatti spaventosi del calibro dell’omicidio, generalmente si tratta di uno spirito che cerca pace cercando di far venir a galla la verità sulla sua triste fine. Per questo non si deve considerare come una manifestazione maligna ma unicamente un’anima in pena sempre di origine umana.

Cosa cerca la Dama di Matzaccara? Sfortunatamente non abbiamo la possibilità di saperlo, l’unico modo sarebbe entrare in contatto con lo spirito ma anche questo presenta dei rischi per chi non conosca bene la materia, tante sono le creature che sfrutterebbero il fatto per usarci…