Giochi Maledetti: The Theater

“The Theater” (“Il Cinema”) è un oscuro gioco per PC circondato da misteri e leggende. Si dice che sia stato rilasciato negli anni ’90, ma la sua rarità e i suoi strani eventi lo hanno reso un oggetto di culto tra i videogiocatori. Ora è da un po che non vi raccontavo di un gioco maledetto e per farlo ho scelto lui, un gioco davvero strano con una storia piuttosto curiosa.

Fonte: https://www.gamesreplay.net/

Cose che secondo leggenda lo rendono così curioso sono il fatto che non ci siano sviluppatori o descrizioni del gioco sulla copertina, solo l’immagine inquietante del “Ticket-Taker”, che l’installazione si blocchi sui Termini d’uso, che mostrerebbero una riga bianca al posto del nome degli sviluppatori, che ll menù principale presenti solo tre opzioni, “Nuovo Gioco, Carica e Opzioni” dove Carica non funzionerebbe e Opzioni farebbe crashare il gioco e che durante il gioco si sia pervasi da una sorta di ansia incontrollabile.

Ma come si presenta, secondo le testimonianze, la copia originale di questo strano gioco? Interagendo con il Ticket-Taker, una clip audio dice “Grazie e buona visione”, quindi attraversando il corridoio, il Ticket-Taker scompare e lo schermo diventa nero. I passi del giocatore si sentono mentre avanza verso l’ignoto, fino a che appare una figura con la testa che ruota, causando disagio nei giocatori, quindi Il gioco si blocca con un suono acuto, poi si torna all’ingresso.

Durante i cicli successivi, l’Uomo Girandola appare brevemente e il Ticket-Taker cammina avanti e indietro con un’espressione preoccupata. Le locandine cambiano con immagini dell’Uomo Girandola e una clip audio di bassa qualità trasmette messaggi corrotti. Il Ticket-Taker dice “Non raggiungerai mai gli altri livelli” e così via…

Si racconta che nonostante la sua natura inquietante e la giocabilità limitata, “The Theater” abbia lasciato un segno indelebile nella memoria di chi lo abbia giocato. La sua storia e i suoi eventi misteriosi continuano ad affascinare e spaventare i videogiocatori, alimentando la leggenda di questo gioco maledetto…

Io ho trovato un sito dal quale è possibile scaricare il gioco, si insomma, un rifacimento credo, dal momento che non esisterebbe più alcuna copia originale… Volete provare? Fatelo a vostro rischio e e pericolo… Eccolo, io l’ho avviato in macchina virtuale, non si sa mai.

Lo trovi qui: https://www.gamesreplay.net/gr/download/the-theater-win/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *