Giochi maledetti: Il gioco dell’ascensore

Ritorniamo il il gioco dell’ascensore sull’argomento dei giochi maledetti, questi strani giochi che ricordano rituali e che sono stati pensati per spaventare e divertire i più giovani. Ma di che parliamo? Si tratta di un gioco inventato in Corea non troppo tempo fa e diffusosi sulla rete esattamente come tutti i suoi predecessori.

Vediamo come si gioca, per prima cosa serve un ascensore ed un certo numero di piani, ne servono almeno 10, per prima cosa andate al quarto piano, quindi al secondo, al sesto ed al decimo. Arrivati al decimo premete il quinto e qui troverete una donna. Fatela salire ma non ricolgetele la parola, quindi premete il tasto del primo piano. Leggenda vuole che l’ascensore invece di scendere salga fino al decimo piano e li si aprirà una realtà parallela, un mondo diverso dal nostro e la donna in realtà non sia umana ma un essere di un altro mondo.

Suppongo che questo gioco piaccia moltissimo ai riparatori di ascensori dal momento che logora inutilmente il mezzo, ma in ogni caso io ve lo propongo e se vi va di investire 5 minuti della vostra vita per questo passatempo divertitevi pure…

Ma io vi avviso, se poi al decimo piano non riuscirete a tornare indietro non venite a cercarmi, ah già non potreste in ogni caso farlo…

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.