Film: I Langolieri (1995)

“I Langolieri” è un film tratto dal racconto di Stephen King, che racconta la storia di un gruppo di persone che si ritrovano in un aereo diretto a Boston, ma improvvisamente si ritrovano in un mondo parallelo dove il tempo sembra essersi fermato.

La trama si concentra sull’idea che esistono degli “angoli vuoti” nel tempo, dove il passato e il futuro non esistono e tutto ciò che rimane è il presente. I Langolieri, creature mostruose e senza volto, sono gli abitanti di questo strano mondo e si muovono velocemente per consumare ciò che è stato lasciato indietro.

Il film è un’avventura fantastica e piena di suspense, che presenta molte domande sul destino e il significato della vita. La regia di Tom Holland riesce a cogliere l’essenza del racconto di King, creando un’atmosfera inquietante e surreale.

Gli attori sono tutti molto bravi nel rappresentare la disperazione e la confusione dei loro personaggi, che si trovano a lottare per la sopravvivenza in un mondo che sembra essere totalmente alieno e insensato.

“I Langolieri” è una storia che mette in discussione il nostro rapporto con il tempo e la realtà, invitandoci a riflettere su ciò che davvero conta nella vita. Nonostante alcune critiche sulla qualità degli effetti speciali, il film è un capolavoro del genere fantastico e consigliato agli amanti del genere.

Se vi va anche di leggere, eccovi “Quattro dopo mezzanotte” una bella raccolta nel mio link Icona, nessun costo aggiuntivo, ma aiuterete il mio blog a proporvi contenuti interessanti.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.