Cane Hill Death Tunnels

Parliamo oggi di un Ospedale psichiatrico e delle strane presenze che si dice continuino a vivere in quel luogo. Il Cane Hill Hospital, progettato da Charles Henry Howell, vide la luce tra il 1882 ed il 1888, di certo non con una storia rilassante giacchè ha accolto un gran numero di militari con disturbi mentali.

La storia vuole che il primo paziente registrato sia stato ricoverato nel 1915 ma, forse a causa della guerra, trasferito e dimesso in un’altra struttura nel 1923. Sembra che durante il periodo di attività abbiano perso la vita circa 40 pazienti, che sarebbero poi stati sepolti nel cimitero interno.

A partire dal 1930 la struttura fu ribattezzata Cane Hill Mental Hospital, poi la sua storia va avanti e si arriva agli anni 80 con una forte diminuzione dei pazienti dovuta al Mental Health Act (1983), quando evidentemente qualcuno si rese conto che questi centri erano più simili a dei Lager che a dei centro di recupero.

L’intero ospedale, ad eccezione di una piccola unità di sicurezza, è stato chiuso nel marzo 1991 e i restanti pazienti trasferiti in altra struttura e nel 2008 sono iniziati i lavori di demolizione di questo mostro di cemento, lavori terminati nel 2010.

Il 13 novembre 2010 infatti un incendio si è sviluppato nel blocco amministrativo ancora in piedi e ha distrutto tutto tranne la facciata anteriore dell’edificio. L’incendio ha distrutto anche l’iconica torre dell’orologio. Verso mezzanotte, i vigili del fuoco hanno visto la torre dell’orologio schiantarsi al suolo tra le fiamme. L’incendio era stato appiccato nel seminterrato dell’edificio, diffondendosi attraverso il terreno e il primo piano prima di distruggere definitivamente il tetto.

Ora dovete sapere che esistono numerosi tunnel e che le persone che vivono vicino al terreno che un tempo era occupato da questo ospedale, riportano testimonianze di strane ombre e voci sinistre, cosa che a dire il vero potrebbe essere causata dai tanti visitatori del posto, a caccia di prove e di esplorazioni adrenaliniche, ma il fascino del paranormale c’è tutto e potrebbe darsi che qualcuno abbia appiccato l’incendio convinto di eliminare il male…

Vi lascio il video realizzato da alcuni cacciatori di fantasmi sul posto, senza cercare di analizzare il loro operato trovo sia interessante per capire di che posto si tratti.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.