StarTrek: Una serie fantascientifica basata sulla realtà?

Amici oggi vorrei raccontarvi una storia che ha origini recenti… Nel 1957 sembra che tre alieni siano sbarcati sulla terra e si siano trasferiti a vivere al pentagono per discutere con i potenti del nostro pianeta sulle implicazioni dell’utilizzo di armi atomiche.

Il presidente degli Stati Uniti era allora Dwight David Eisenhower, che accolse i tre uomini ed in particolare conferì con uno di loro che veniva chiamato Valiant Thor. I tre alieni rimasero sul nostro pianeta per tre anni e permisero ad un ristretto gruppo di esseri umani di mettersi in contatto con degli esseri facenti parte di quello che passò poi alla storia con il nome di “Consiglio dei 9”, una sorta di governo intergalattico.

La cosa curiosa è che quest’uomo chiamato Valiant compare in una miriade di immagini scattate durante i comizi di Eisenhower sempre in prima fila e mai Eisenhower ha negato i fatti, ma di più oggi la nipote del presidente ha confermato tutto l’accaduto affermando che Valiant era un alieno che cercava di metterci sulla retta via.

Ma veniamo al consiglio dei 9, si perché in questo ristretto gruppo di eletti un nome spicca fra tutti, si tratta di Eugene Wesley Roddenberry noto come Gene, il creatore della serie TV StarTrek… Gli altri componenti del gruppo hanno sempre sostenuto che molto di quel che si vede nella serie di Gene è direttamente tratto dalle informazioni ricevute dal consiglio dei 9, ed in particolare la “prima direttiva” spesso citata nel telefilm sarebbe una delle regole su cui si basa il governo galattico, ossia non intervenire nello sviluppo delle società meno progredite.

Se quindi, guardando le vecchie serie di StarTrek, abbiamo avuto la sensazione che abbiano influenzato lo sviluppo tecnologico moderno ora sappiamo che hanno solo anticipato ciò che gli alieni hanno deciso di insegnarci…