Alfabeto Enochiano un doveroso approfondimento

L’alfabeto enochiano è un sistema di scrittura attribuito al filosofo e occultista del XVI secolo John Dee e al suo assistente Edward Kelley. Si credeva che l’alfabeto enochiano fosse la lingua degli angeli e contenesse un potere mistico.

L’alfabeto enochiano è composto da 21 lettere, ognuna delle quali ha un nome e un simbolo associato. Le lettere enochiane sono disposte in una griglia di 5 per 5, con una lettera aggiuntiva al di fuori della griglia.

Le lettere enochiane sono: A, B, C, D, E, F, G, H, I, K, L, M, N, O, P, Q, R, S, T, U, V Z

Ogni lettera enochiana ha anche un corrispondente valore numerico e rappresenta un concetto o un suono specifico. Secondo Dee e Kelley, queste lettere e i loro suoni erano la chiave per comunicare con gli angeli e per accedere a conoscenze e poteri nascosti e se sei curioso ti consiglio con il mio link Icona questo testo: Il libro di Enoch per te naturalmente nessun costo aggiuntivo, ma aiuterai il mio blog.

L’alfabeto enochiano è stato utilizzato come parte integrante del sistema di magia enochiana sviluppato da Dee e Kelley. Questo sistema comprendeva una serie di rituali, invocazioni e simboli che si diceva permettessero ai praticanti di entrare in contatto con gli angeli e di ottenere informazioni e conoscenze dal regno spirituale.

Nel corso del tempo ha suscitato interesse e dibattito tra gli studiosi dell’occultismo e gli appassionati di esoterismo. Alcuni ritengono che sia un sistema autentico di comunicazione con gli angeli, mentre altri lo considerano semplicemente un’invenzione di Dee e Kelley.

È importante notare che non si tratta di una lingua parlata o scritta comunemente utilizzata. È principalmente associato alle pratiche magiche e agli studi esoterici. Oggi, è spesso utilizzato da praticanti dell’occultismo come parte delle loro cerimonie e rituali.