Tabula Mortem alternativa alla ouija

La Tabula Mortem è una alternativa più antica e completa della celebre ouija, usata in passato da famosi spiritisti come Marie Labow, la celebre maga e praticante di voodoo statunitense. Viene spesso associata proprio alle pratiche Voodoo per questi motivi, ma in effetti non è altro che una ouija in altra forma.

Certamente più completa per la presenza non solo dell’alfabeto ma anche di rune, simbologie ed elementi può essere usata sia con la classica planchette che con il pendolo. Quest’ultimo è in effetti la stessa planchette ma con una catenina per tenerlo sospeso.

Se volete acquistarla la trovate qui: Tabula Mortem
Nessun costo per voi, è un mio link Icona e mi aiuterete a portare altri argomenti

Curiosamente la Tabula Mortem può essere usata anche da soli, il pendolo offre questa possibilità, mentre la parte ouija la si può usare allo stesso modo a cui siamo abituati.

Ed ora la domanda da un milione di dollari, è pericolosa? Ne più ne meno della ouija, si tratta di oggetti pensati per lo stesso scopo, vi diranno che è pericolosa, io vi dico si ma solo se siete suggestionabili, è la vostra psiche a fare tutto.

Un oggetto da avere? Direi di sì, per gli appassionati è un gran nell’oggetto, non solo perché esteticamente favolosa, ma anche perché in confezione è spesso riportato Baron Samedi, davvero carina.