Himikyru-zo (氷室荘) La Himuro Mansion

La Himuro Mansion, conosciuta anche come Himikyru-zo (氷室荘), è una leggendaria residenza situata in Giappone. La sua fama deriva principalmente da storie e leggende associate a eventi paranormali e misteriosi che si dice abbiano avuto luogo all’interno della dimora.

Secondo la leggenda, la Himuro Mansion era la residenza di una famiglia giapponese molto ricca e potente chiamata Famiglia Himuro. Si dice che la famiglia Himuro fosse coinvolta in antichi rituali shintoisti legati a un’antica maledizione. La leggenda narra che questa maledizione avesse preso vita all’interno della dimora, portando morte e distruzione a tutti coloro che vi abitavano.

Si racconta che i rituali di Himuro coinvolgessero l’uso di un “rituale del tritacarne”, in cui un membro della famiglia Himuro veniva sacrificato ogni cinque o dieci anni per placare gli spiriti maligni. Tuttavia, secondo la leggenda, l’ultimo rituale andò terribilmente storto quando la figlia del capofamiglia Himuro si innamorò di un giovane estraneo e fuggì con lui, sfidando la maledizione.

La leggenda vuole che i fantasmi degli spiriti vendicativi della famiglia Himuro abbiano ucciso brutalmente tutti i membri della famiglia e gli abitanti della dimora. Si dice che la Himuro Mansion sia diventata un luogo infestato da queste anime vendicative, e molti credono che la maledizione sopravviva ancora oggi.

Nonostante la popolarità della leggenda, è importante sottolineare che la Himuro Mansion non esiste realmente. La storia della maledizione e degli eventi paranormali è un’opera di finzione creata per scopi narrativi. La leggenda ha ispirato diverse opere di fiction, come videogiochi, film e romanzi, che hanno contribuito a diffondere la sua fama.

La Himuro Mansion è quindi una leggenda urbana legata a eventi paranormali in Giappone, ma nonostante si tratti solo di questo esistono centinaia abitazioni che sono chiamate in questo modo e che sono meta di appassionati di paranormale, come nel video che vi propongo ora.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.