Film: Thanksgiving (2023)

Il film “Thanksgiving”, uscito a novembre 2023, non è il tipico film sul Giorno del Ringraziamento in famiglia. Un horror slasher diretto da Eli Roth e interpretato da Patrick Dempsey, in una interpretazione degna di nota

Tutto il film è ambientato nella cittadina di Plymouth, Massachusetts, un anno dopo una terribile tragedia in un centro commerciale. I fatti si svolgono poi durante il periodo del Giorno del Ringraziamento con un serial killer travestito da pellegrino che inizia a seminare il panico.

Un magnate proprietario di grandi magazzini, organizza un sontuoso ricevimento per il Ringraziamento, ma scopriremo ben presto che la sua famiglia però nasconde oscuri segreti e rancori. Tra gli invitati c’è anche la giovane Jessica, figlia di Thomas e protagonista di un misterioso trauma del passato.

Durante la festa, gli ospiti iniziano a essere eliminati uno a uno dal killer travestito da pellegrino. La famiglia Wright si ritrova intrappolata in una spirale di violenza e sospetti. Jessica si ritrova al centro degli eventi, cercando di svelare l’identità del killer e proteggere se stessa e la sua famiglia.

Il film è ricco di colpi di scena e svolte inaspettate. I flashback rivelano poco a poco la vera natura del killer e il suo legame con la tragedia avvenuta l’anno precedente. Come in un raffinato Scream, Il climax è violento e sanguinoso, con un confronto finale tra il killer e Jessica. L’identità del colpevole viene finalmente svelata, lasciando lo spettatore con un finale scioccante e proprio difficile da immaginare.

Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive, elogiate per la tensione e l’originalità della trama. Alcuni critici hanno tuttavia trovato la violenza eccessiva e la storia un po’ prevedibile, anche se a mente fredda ci si trova a fare il tifo per l’assassino che vedrete ha fatto giustizia.

Se siete appassionati del genere dovete sapere che:

  • Esiste un sequel del film in fase di sviluppo.
  • La scena post-crediti contiene un momento comico inaspettato.
  • In Italia, il film è stato distribuito con il titolo “Bloody Thanksgiving”.

Se sei un fan dei film horror slasher, “Thanksgiving” potrebbe essere un’esperienza adrenalinica, tuttavia, tieni presente che contiene violenza e scene macabre potrebbero non essere adatto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *