The Beatles: Il mistero della morte di Paul Mccartney

The Beatles: Il mistero della morte di Paul Mccartney

Amici come molti di voi sono cresciuto ascoltando le canzoni dei Beatles e considero la cosa un privilegio… Una musica immortale la loro, qualcosa che trascende il tempo, le generazioni, i gusti musicali, perché è molto difficile trovare qualcuno a cui non piacciano assolutamente.

Ricordo il tempo dei primi lettori cd musicali e ricordo perfettamente il primo disco che ho comprato, ossia un doppio album di Paul McCartney, che è stato seguito da una raccolta di John Lennon, quindi si può dire che la mia adolescenza sia stata segnata fortemente dalla loro arte, arte che spero si sia radicata un po nella mia anima.

Al tempo non avrei mai pensato che uno dei miei miti musicali fosse circondato da un alone di mistero tanto cupo… Si perché il buon vecchio Paul McCartney secondo le dicerie sarebbe solo un sosia dell’originale defunto negli anni 60.

Sui Beatles si dice tanto, come ad esempio che fecero una sorta di patto con il Diavolo perché la loro musica fosse immortale e qualcosa di vero ci deve essere perché in effetti la loro opera è immortale! E’ possibile allora che il pagamento per tale desiderio sia stata la vita di Paul McCartney?

Se osservate il video del brano “Free as a bird” poco dopo il secondo minuto potete osservare una macchina che subisce un incidente mortale, la macchina era proprio il modello guidato da Paul ed inoltre le immagini riportano la scena di un funerale dove si può osservare Paul che balla sul muro del cimitero per giungere fino alle riprese dei celebri attraversamenti pedonali alla cui sinistra si può notare un maggiolino parcheggiato che sulla targa ( diventerà più chiaro nella copertina dell’album Abbey Road dove Paul McCartney attraversa in quel punto insieme agli altri componenti ma senza le scarpe come si rappresentano i morti) riporta la sigla: LMW 281F la parte di LMW significherebbe  “Linda McCartney Weeps” ossia linda piange mentre la parte “281F” sarebbe 28 anni se… 

Abbey Road LMW 281F

In molti album successivi alla presunta morte si trovano dei segni che riportano al tragico fatto e questo lascia un velo di mistero, possibile che sia tutto vero? Una recente intervista di Ringo Starr sembra avvalorare questa tesi: Intervista A Ringo Starr

Free as a bird
It’s the next best thing to be
Free as a bird
La, la, la, la
Home and dry
Like a homing bird I fly
As a bird on wings
Whatever happened to the life that we once knew
Can we really live without each other?
Where did we lose the touch
That seemed to mean so much
It always made me feel so
Free as a bird
It’s the next best thing to be
Free as a bird
La, la, la, la
Home and dry
Like a homing bird I fly
As a bird on wings
Whatever happened to
The life that we once knew?
Always made me feel so free
Free as a bird
It’s the next best thing to be
Free as a bird
Free as a bird
Free as a bird
Ooh, ooh, ooh
Free