Ombre nere: I Voladores vivono intorno a noi e si cibano della nostra energia

I Voladores: Entità Ombra (Ombre nere) che si cibano di energia

Los-Voladores-1

Doveroso preambolo, si tratta di esseri che vengono descritti da varie persone ma prendete tutto con le pinze… Non esistono prove certe che indichino si possa trattare di fenomeni reali.

Questo argomento mi è stato suggerito da un lettore che ne ha sentito parlare in alcuni forum in seguito al mio articolo relativo alle Ombre Nere.

Personalmente non conoscevo questa variante sudamericana del mito o  fenomeno, e ho trovato la storia abbastanza coinvolgente; I Messicani descrivono tali entità come delle Ombre Nere, che vivono al limite della nostra realtà, non individuabili ai più, creature con la facoltà di volare e spostarsi molto rapidamente all’interno delle nostre abitazioni, capaci di nutrirsi della nostra energia. Secondo la letteratura (e con letteratura mi riferisco a leggende scritte) sembra che questi “Voladores” abbiano molto in comune con le entità che chiamiamo Demoni (In senso puramente cattolico) in Europa, di diverse dimensioni, molto veloci e sfuggenti e si nutrirebbero dei nostri sentimenti più esasperati come la Paura, la Rabbia e così via. Sarebbero insomma una sorta di “Vampiri emozionali” o come alcuni preferiscono “Vampiri energetici”, e secondo gli Sciamani sono responsabili delle nostre angosce e paure più profonde, utilizzandoci a tutti gli effetti come bestie da pascolo, questa visione mi lascia davvero molto perplesso, ma dal momento che vi sto riportando il tutto come una leggenda può andar bene.

Nella cultura tradizionale Messicana, infatti, si crede che ogni creatura vivente sia circondata da una aurea luminosa e che questi Voladores la “limino” consumandola per alimentare la propria specie. Sembrerebbe che solo una piccola parte di noi sia capace di percepirne la presenza ed in alcuni casi riuscire a vederli con la coda dell’occhio, con la visione periferica insomma, ed in alcuni casi si riesca a vederli chiaramente. Ora non so quanto di questa storia sia vero, certo è che ci sono molte similitudini con le nostre tradizioni popolari e quindi l’argomento merita un approfondimento.

A proposito di queste entità o persone vi propongo il video di Taylor White:

https://www.youtube.com/watch?v=c8bVKU-EmlE&t=65s