Un occhio alle maledizioni: I Fantasmi dell’Ok Corral

Un occhio alle maledizioni: I Fantasmi dell’Ok Corral

wyatt_earp
Wyatt Earp
DocHolliday
Doc Holliday

Caro lettore ti vorrei raccontare una storia che viene da un passato lontano ma nemmeno troppo, si perché spesso quando parliamo delle vicende legate al Far West tendiamo a bollarle come storia antica a causa dell’inciviltà, delle barbarie e della sporcizia, ma di fatto poco più di un secolo ci separa da quei tempi tanto violenti. E’ inutile negare la presa che queste storie possano fare sulla nostra fantasia e quanto siano affascinanti i vari personaggi, fuorilegge spietati ed eroi della giustizia che riportano alla mente le leggende cavalleresche di altri tempi ben più antichi.

Se parliamo di Far West un luogo spicca su tutti, un luogo ed un nome: Ok CorralWyatt Earp. L’Ok Corral altro non era che un ricovero per cavalli della celebre città di Tombstone in Arizona, un luogo anonimo fino al 26 ottobre 1881 quando, poco dopo le 14.30, ebbe inizio la sparatoria più celebre che si ricordi.

Da una parte la legge rappresentata dagli Earp e i loro seguaci tra cui spicca di certo il nome di Doc Holliday, dall’altra parte la ferocia dei Cowboy Clanton e Claiborne ed i loro compagni.

Non fu la sparatoria peggiore per numero di vittime, ma di certo la più rappresentativa dell’epoca delle frontiere che vedeva un crescente aumento dei soprusi e della violenza.

Oggi l’Ok Corral è meta di appassionati del genere ma anche di ricercatori del paranormale dal momento che da numerose testimonianze risulta che gli spiriti dei defunti siano ancora li a rivivere le fasi finali della sparatoria e testimoni sostengono di aver visto più volte ombre di uomini camminare nella zona con le sembianze di un cawboy. Sembra infatti che l’estrema violenza e cattiveria vissuta dal luogo si sia legata ad esso facendone un catalizzatore per energia spiritica così che le anime non riescano a separarsene…

8149dd7eb5630f73d58e677d9b513841
I Cawboys

https://www.youtube.com/watch?v=fk60wIiSedE