Un gioco maledetto di origine Satanica: Il gioco del Pentacolo -ITA

Amici continuiamo la nostra rassegna dei giochi maledetti che si stanno diffondendo tra i giovani con uno dei giochi più stupidi che abbia mai sentito: Il gioco del Pentacolo.

A differenza di altri giochi simili questo gioco è basato su “veri” (per quanto possano essere veri, diciamo che segue la letteratura di genere) rituali e molti sostengono sia pericoloso…  Lo scopo del gioco, sentite bene, è restare in vita fino ad una certa ora… Da quel che sono riuscito a ricavare dalla rete sembra che il numero dei partecipanti debba essere elevato, più si è meglio è dicono i partecipanti a questo contest.

Come per tutti i giochi di questo tipo credo che lo scopo di base sia dimostrare di essere coraggiosi ma si finisce con dare la certezza a tutti di essere stupidi…

Le regole (che spiegherò molto a grandi linee) sono la presenza di un Pentacolo (usato in modo satanico e non il simbolo di protezione esoterico) sul quale tutti i partecipanti compiono un sacrificio di sangue… Non capisco davvero cosa possa spingere delle persone a mettere in pratica una cosa simile (Noia?), ora molti diranno: ma si anche con la tavola Ouija si fa lo stesso, e qui si pare un dibattito lo so: è pericolosa, non lo è, strumento del male, pezzo di legno…. Chi riuscirà mai a mettere d’accordo tutti?

A differenza delle evocazioni con la ouija, qui si parla di un vero pegno di sangue che viene offerto al “demone” per il richiamo. Dopo aver compiuto questa prassi il gioco inizia e tutti i partecipanti devono ignorarsi tra loro e non smettere di muoversi fino al raggiungimento di una data ora pena la morte. Io credo che il rischio sia che a qualcuno possa venire un collasso e ci lasci le penne veramente…

Da quel che vedo online c’è un crescente aumento di queste pratiche, perché in fondo l’oscurità ha un fascino per tutti specie per i più giovani.

 

A cursed game of Satanic origin: The Pentacle Game -ENG

Friends we continue our review of the cursed games that are spreading among young people with one of the most stupid games I’ve ever heard: The game of the Pentacle.

Unlike other similar games this game is based on “real” (however much they may be true, let’s say it follows genre literature) rituals and many claim it is dangerous … The purpose of the game, feel good, is to stay alive up to a certain time … From what I managed to get from the net it seems that the number of participants must be high, the more it is better to say the participants in this contest.

As with all games of this type, I think the basic purpose is to prove that you are brave but you end up giving everyone the certainty of being stupid …

The rules (which I will explain very broadly) are the presence of a Pentacle (used in a satanic way and not the symbol of esoteric protection) on which all the participants perform a blood sacrifice … I do not really understand what can push people to put into practice such a thing (Boredom?), now many will say: but with the table Ouija you do the same, and here it seems a debate I know: it is dangerous, it is not, an instrument of evil, piece of wood …. Who will ever be able to make everyone agree?

Unlike evocations with the ouija, here we talk about a real blood pledge that is offered to the “demon” for the call. After completing this practice, the game begins and all the participants must ignore each other and do not stop moving until a certain hour is reached on pain of death. I believe that the risk is that someone can collapse and leave us really pens …

From what I see online there is a growing increase in these practices, because in the end the darkness has a fascination for all species for the youngest.