Triangolo delle Bermude: La squadriglia 19

Cinque dicembre 1945, una data importante per ogni studioso del paranormale, una data che ha segnato la vita di un intero squadrone di aviatori… Le condizioni meteo erano perfette ed è quindi da escludere qualsiasi tipo di catastrofe naturale, eppure nessuno di loro tornò indietro; cosa è successo realmente?

La squadriglia 19 stava effettuando una normale esercitazione di routine per valutare la navigazione e le operazioni di combattimento degli allievi. Il leader della formazione Charles Carroll Taylor possedeva circa 2500 ore di volo, la maggior parte in aerei di quel tipo, mentre gli studenti possedevano in totale 300 ore di volo, di cui 60 sull’Avenger.

Taylor era recentemente stato trasferito da Miami dove era impiegato come istruttore, mentre gli studenti recentemente avevano completato altre missioni di esercitazioni nell’area dove si svolse l’esercitazione “Problema di Navigazione n°1”. Ogni aereo aveva il pieno di carburante.

Sulla via del ritorno la torre di controllo ricevette una strana comunicazione dalla pattuglia degli Avengers:

«I don’t know where we are. We must have got lost after that last turn.»
[Non so dove siamo. Dobbiamo esserci persi dopo l’ultima virata]

Ricevettero la risposta:

«FT-28, this is FT-74, what is your trouble?»
[FT-28, qui è FT-74, qual è il vostro problema?]

A cui ribatterono:

“Both of my compasses are out and I am trying to find Fort Lauderdale, Florida. I am over land but it’s broken. I am sure I’m in the Keys but I don’t know how far down and I don’t know how to get to Fort Lauderdale.”
[Entrambe le mie bussole sono andate e sto tentando di trovare Fort Lauderdale, Florida. Sono sopra la terraferma ma è interrotta. Sono sicuro di essere alle Keys (nota: le Florida Keys) ma non so a che altitudine e non so come raggiungere Fort Lauderdale]

Analizziamo questa richiesta di aiuto… Alcuni sostengono che la bussola fosse danneggiata e per questo i piloti si diressero nella direzione sbagliata allontanandosi dalla costa e puntando in mare aperto, ma dimenticano che gli aerei erano 5… Tutte e 5 le bussole erano danneggiate? Qualcosa li ha portati fuori rotta.

Ad aggiungere altra carne sul fuoco la pattuglia che fu mandata a cercarli ebbe un incidente esplodendo in volo, nessun superstite…

Di tutti questi scomparsi nessuno fu ritrovato, ne uomini, ne cadaveri, ne resti meccanici… Tutto scomparso nel nulla.