Strumenti e teoria: Il misuratore EMF

Il misuratore EMF. Teoria vuole che la presenza di eventuali entità vada a creare delle variazioni di campo elettromagnetico e quindi nasce l’esigenza di misurare tali variazioni con non poche problematiche. Per farlo è necessario uno strumento e quasi tutti i novelli ghost hunters, ispirati dalle serie tv e dalla pubblicità dei vari speculatori, scelgono il famigerato K2, strumento davvero scadente di cui abbiamo parlato in passato in questo articolo dedicato: Analisi di uno strumento

Ora dovete sapere che la nostra realtà quotidiana è completamente immersa in campi elettromagnetici, quindi discriminarli non è affatto una cosa semplice, quel che per noi potrebbe essere un segnale da una entità potrebbe invece essere il vicino di casa che attiva il suo cancello automatico, oppure una trasmissione a lungo raggio, un segnale da un ripetitore, insomma davvero di tutto.

Gli strumenti come il K2 sono inoltre strumenti davvero basici e dotati di singolo asse, cosa che rende impossibile stabilire la direzione di tali emissioni, inoltre un secondo problema nasce dalla scala, infatti strumenti professionali sono pensati per emissioni in frequenze abbastanza alte, dell’ordine del MHz, ma la teoria sulle entità parla di emissioni nel range dei pochi Hz, quindi che fare?

In realtà l’unica soluzione è avere più riscontri che siano ad esempio una lettura sullo strumento, un audio oppure una anomalia video, insomma aggiungere dati che possano avvalorare la lettura.

Qui vi consiglio uno strumento, che se pur non a 3 assi, consente una scrematura maggiore rispetto ad un classico giocattolo come il K2 ma nella stessa gamma di prezzo

Rilevatore Di Radiazioni Digitali Per Uso Domestico 5hz-3500mhz

Come sempre si tratta di un link IconA e per il fatto che ve lo consiglio riceverò una minima percentuale senza andare ad aumentare il prezzo per voi.

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.