Sto nell’ombra e aspetto che inizi a tremare

Sto nell’ombra e aspetto che inizi a tremare, suppongo sia il pensiero di una entità oscura. Diversi anni fa ho vissuto una strana esperienza, probabilmente ve l’ho raccontata ma rinfrescare la mente fa bene a voi e fa bene a me; al tempo vivevo in una casa ricavata in un’ala di un antico ospedale, strana abitazione davvero, fredda e umida, disposta come un labirinto con una distribuzione della luce piuttosto curiosa, tanti punti luce si, eppure era piena di anfratti completamente scuri.

Con il passare del tempo finivi per abituarti alla sensazione di non essere solo, al fatto di sentire rumori durante la notte, ma alla sensazione sulla pelle che vissi la volta che vi sto raccontando non so se ci si possa abituare.

Si trattava in effetti di tre appartamenti uniti, ed in uno in particolare che vi racconto, di una parte di quello strano posto. Il corridoio che conduceva al bagno era piuttosto lungo e buio, il salone che veniva costeggiato aveva finestre solo da un lato e queste davano su un pozzo luce che alla sera convogliava davvero poca illuminazione. Una sera durante un mio passaggio in questo corridoio, ho distintamente avuto la sensazione che qualcuno mi osservasse dall’angolo più scuro, ho quasi percepito i suoi occhi che mi fissavano, è stato un attimo ma tutta la mia pelle friggeva, la pelle d’oca peggiore di sempre.

Io non sono uno che salta ad ogni sospiro, tendo ad essere piuttosto freddo in situazioni scomode, incidenti, aggressioni, vedere strane cose… Eppure quella volta la mia reazione mi ha sorpreso, come una risposta inconscia, quella cosa che avevo percepito era male, niente di buono ed era li per me.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? Cosa pensate possa essere?

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.