Argomento che mi incuriosisce parecchio, una seduta spiritica senza protezioni è realmente qualcosa di così pericoloso?

Si dice che si debba sempre stare molto attenti a queste cose, che non si dovrebbe scherzare con i morti e con le pratiche per comunicarci, eppure vedo che tanti anche online su canali youtube o sui vari social lo fanno. Onestamente non mi pare che usino qualche forma di protezione, ma mi sorprende che le stesse persone che sconsigliano queste pratiche visionino e seguano questo genere di spettacolo.

Per prima cosa è possibile che qualcosa contattata in questo modo decida di seguirvi? Di attaccarsi alla vostra vita? Per esperienza personale credo che questo rischio esista, credo che le cose si facciano sempre in due e che la paura poi renda potenzialmente pericolosa la situazione, ma penso anche che nel 99% dei casi non capiti proprio nulla. Dico questo perché in tutte le mie esperienze solo una volta posso dire di aver provato questa cosa e non credo fosse qualcosa di pericoloso ma interessante. Forse proprio il fatto che trovassi la cosa stimolante e non paurosa ha fatto si che la controllassi, eppure ancora non sono certo di cosa ho vissuto.

Quel di cui sono in dubbio è il fatto che dei sacchetti di sale o un qualche rituale possa realmente proteggere chi si avventuri in queste prove, mentre sono certissimo che non esista modo di capire con chi si comunichi se tale comunicazione dovesse avvenire…

Nella mia esperienza ho registrato delle voci, voci che hanno risposto a domande specifiche e che nel rispondere mi hanno fatto cadere ancora più nel dubbio. Vi spiego la cosa con un video che ho passato al mio analista di fiducia dove queste strane voci sembrano parlare tra loro e onestamente non si capisce se una di loro sia inferocita a causa della mia presenza o se sia così a priori…

Qui vi lascio l’estratto dal video originale senza elaborazione di alcun tipo, tagliato e salvato.

Ho aspettato tanto prima di scrivere questo articolo, come avete visto l’audio dell’ultima voce sembra dire “Andiamo” ed è la cosa più raggelante, perché credo proprio l’essere collegato a questa voce mi abbia seguito a casa, una esperienza che ricorderò per sempre. La notte ho avuto difficoltà a prendere sonno, una cosa per me piuttosto rara, poi chiudendo gli occhi è successo qualcosa di davvero inspiegabile, ho visto le stanze di quella struttura, le ho viste come dallo sguardo di qualcun’altro, a mezz’aria, il movimento era strano, come se passando da un punto ad un altro questa cosa attraversasse dei piani e li percepivo, attraversava le pareti, poi era fuori e all’esterno era diverso da come è in realtà, ho visto una casa, circondata da uno steccato e poi più nulla. La cosa assurda era che ero sveglio e vigile. Una esperienza davvero incredibile, esperienza che so per certo sarò valutata da molti come fuffa, ma sono certo di quel che vedevo.

Parlando con delle amiche più esperte mi è stato detto che la cosa che mi avrebbe seguito non era affatto buona, ed in effetti la sensazione sulla pelle era strana, ora vi chiedo, pensate che se avessi fatto un qualche rito, o se avessi portato con me degli amuleti l’entità non mi avrebbe seguito? Ne siamo certi? Oppure semplicemente sono delle cose più grandi di noi e non esiste modo di essere davvero sicuri?

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.