Scopri le tue capacità: sei un medium?

MediumCari lettori questo è un argomento abbastanza attuale tra gli appassionati di paranormale: come scoprire se siamo dei medium?

Facciamo un po’ di chiarezza… Il medium è il punto più alto raggiungibile e va distinto nettamente dai chiaroveggenti che hanno solo delle sensazioni ed intuizioni relative a fatti ed eventi. Nel caso del Medium, come suggerisce la parola stessa, si è dei portali per altri mondi, portali che possono essere resi disponibili ad esseri spiritici e ad altri meno piacevoli. Il medium si comporta talvolta inconsapevolmente come uno specchio (abbiamo visto nel mio articolo di qualche giorno fa come creare un portale con specchi e candele: Articolo) e rappresenta un portale sempre aperto che va controllato una volta raggiunta la consapevolezza. Questa condizione innata permette grandi cose ma come si dice: “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Scusate la banalità della citazione ma è davvero molto calzante in questo caso. Rappresentare un passaggio significa poter veicolare creature sia buone che malvagie nella nostra realtà che usano il corpo e le energie del medium per rendersi visibili a noi e comunicare; non è infatti un mistero che dopo una seduta medianica il medium ne esca svuotato dalle proprie energie che sono state consumate dall’entità evocata.

Ma allora come capire se si è un Medium? Per prima cosa ti dico che in cuor tuo se lo sei lo sai e non hai bisogno di prove di alcun tipo, ma esistono delle caratteristiche specifiche:

  • da bambino avevi un amico immaginario
  • riesci a fare dei sogni lucidi
  • sei sempre stato molto empatico
  • fai dei sogni premonitori
  • senti il pericolo che si avvicina ai tuoi cari
  • percepisci la morte quando sta per toccare qualcuno che conosci
  • sai in anticipo cosa ti si vuol dire durante una discussione

Si tratta solo di alcuni esempi chiaramente, ma se ti riconosci in tutte queste situazioni è molto probabile che tu abbia le capacità medianiche per essere un portale.