Sardegna: La dama bianca di Matzaccara

Sardegna: La dama bianca di Matzaccara

Amici oggi vi racconto una storia che mi è stata raccontata da un lettore dalla Sardegna. Si tratta di una vicenda che mi ha incuriosito a causa della storia che sta dietro all’avvistamento.

Matzaccara è una paesino a metà strada tra Carbonia e Sant’Antioco in Sardegna, un posto tranquillo circondato da campagne e basse colline ricche di reperti archeologici.

La mia fonte, che ha chiesto di rimanere anonima, percorre tutte le mattine la strada che passando per l’entroterra conduce all’Isola di Sant’Antioco dove lavora; Una mattina ha notato qualcosa in mezzo ai campi e si è fermato ad osservare quella che sembrava una ragazza in lontananza. Giusto pochi secondi e poi più niente.

Eppure era sicuro di aver visto qualcosa, bene da quel giorno ha volto tutte le mattine lo sguardo ed è riuscito a rivedere la strana sagoma più volte, giusto quei pochi secondi e poi nulla di più. Ha descritto la figura di circa un metro e settanta, con una specie di vestaglia e lunghi capelli scuri. E’ sicuro di aver visto una dama bianca.

Incuriosito ha cercato di scattare foto ma non è riuscito ad immortalare nulla.

Potete osservare la mappa ed il presunto punto dell’avvistamento.

Mappa avvistamento

La Dama Bianca è uno spirito incredibilmente diffuso, se ne raccontano apparizioni in ogni parte del pianeta ed è sempre legato a storie tragiche o violente. Non tutti sono in grado di vedere questi esseri, in alcuni casi dipende da caratteristiche innate in altri casi alla personalità particolarmente emotiva, capace di sentire il disagio altrui.

Non ho la possibilità di verificare i fatti, mi devo fidare di ciò che mi è stato raccontato, ma voi se potete e vi trovate da quelle parti scoprite di cosa si tratta.
Se vi va potete vedere il posto descritto in questo video: