Riesci a vedere i fantasmi? Una prima guida per te

fantasmi-in-dark-shadowsCari lettori oggi, a seguito di tante richieste da parte vostra, ho deciso di parlare di spiriti, entità paranormali e tutto ciò che normalmente pochi di noi riescono a percepire.

Per far questo ho bisogno che tu faccia un semplice esperimento. Recati in un luogo con strutture architettoniche particolari, una chiesa, un edificio antico, purché si tratti di un luogo che abbia già visitato più volte, e questa volta cerca dei particolari nelle strutture, qualcosa che non avevi mai notato, un particolare, un mattone di diverso colore, anche un chiodo sporgente. Nel momento in cui osserverai quel particolare sarà la prima cosa che noterai da quel momento in poi…

Con questo preambolo voglio spiegarti che la mente umana percepisce tutte le anomalie ma semplicemente le ignora, le ignora perché le confronta con la realtà che conosciamo e se ritiene non siano coerenti le scarta. Siamo cresciuti nella convinzione di una “normalità” che va ad eliminare tutte le stravaganze: i fantasmi non esistono, i mostri non esistono, le creature dei boschi non esistono… Insomma dobbiamo operare uno stravolgimento delle nostre convinzioni. Apri la mente e noterai tanti particolari: osserva il mondo che ti circonda senza spirito critico, guarda e basta.

Quando inizierai questa nuova fase della vita scoprirai che c’è molto di più di quel che vedevi, e con il crescere della tua consapevolezza osserverai fenomeni bizzarri come gli spiriti, vedrai le ombre nere che ci vivono attorno, camminerai nei boschi e ti accorgerai che qualcosa cammina insieme a te, potrai sentire i suoi passi e vedere con la coda dell’occhio la sua immagine.

Siam cresciuti con un riferimento di quel che ci hanno voluto mettere davanti agli occhi, spetta a noi decidere di osservare davvero la realtà.

Insomma il primo passo è aprire la mente e credere.