Perseguitato dal Diavolo

diavolo
Perseguitato dal Diavolo

Perseguitato dal Diavolo

Questa che vi racconto è la storia di un uomo semplice, la cui vita è stata cambiata per sempre da un avvenimento bizzarro e spaventoso.

Nel racconto saranno omessi i particolari per richiesta di alcuni interessati ancora in vita. La storia si svolge tra il 1915-1920, in una piccola località rurale del sud Italia. Il protagonista è un ex combattente della prima Guerra Mondiale, tornato a casa indenne praticamente per miracolo l’uomo riprende la sua vita semplice da pastore, ma qualcosa inizia ad andar male. Durante una delle sue giornate lavorative viene assalito da quella che avrebbe descritto come una Volpe, una volpe piuttosto strana, molto aggressiva e con gli occhi che sembravano iniettati di sangue. Lui reagisce gettando la sua giacca sopra l’animale per poterla acchiappare senza essere morso, ma quando lo fa si rende conto che al tatto la volpe sotto il tessuto sembrava dura come una pietra. Spaventato solleva la giacca e scopre che la volpe è scomparsa.

Poco tempo dopo inizia a soffrire di incubi e sente in casa strani odori e suoni che nessun altro percepisce, il culmine viene raggiunto quando vede passare in casa sua una donna seguita da alcuni maiali, donna che solo lui riusciva a vedere. Le condizioni dell’uomo iniziano a peggiorare drasticamente, febbre alta e sempre meno connessione con la realtà. Fu allora che la moglie ed i figli chiesero aiuto al sacerdote della comunità, e pochi giorni dopo fu inviato un uomo che si presentava a casa loro coperto da un mantello dalla testa ai piedi, le visite andarono avanti per 5 notti durante le quali l’uomo non fece mai vedere la sua faccia, si chiudeva in camera con il Pastore sofferente e ne usciva all’alba.

Dopo queste visite il Pastore riacquistò la salute mentale e fisica e non volle più parlare della cosa. Furono i figli a riportare questa storia, con la richiesta di rimanere anonimi.

Non vi nascondo che mi fa un certo effetto raccontare questo avvenimento, non riesco ad immaginare cosa si possa provare in una situazione simile, è davvero spaventoso.

Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo Perseguitato dal Diavolo