Nascono nuove realtà nella ricerca del Paranormale in Italia

Amici studiosi del paranormale, quando ho aperto il mio blog l’ho fatto con il chiaro intento di imparare da chi come voi si appassiona a questo campo di studi così affascinante e misterioso, ma anche per avvicinare nuovi elementi a questa fantastica branca di studi.

Con mia enorme sorpresa ho scoperto che in questo campo non esiste la concorrenza spietata che si può osservare in qualsiasi altro campo, ma, anzi, esiste una collaborazione che mi fa ben sperare per il genere umano. Si discute di quel che si è scoperto o si crede di aver scoperto, si condivide il materiale e ci si sostiene a vicenda.

Grazie a questo blog sono venuto a contatto con persone che altrimenti non avrei mai incontrato o conosciuto, ho scoperto delle realtà di piccoli gruppi emergenti davvero preparati e seri. Ho quindi deciso di rendere loro omaggio con questo articolo.

Le varie trasmissioni sulla ricerca paranormale di produzione americana sono realizzate con grandi capitali e in alcuni casi con delle evidenti bufale create per l’odiens, ma qui in Italia abbiamo delle produzioni sincere e ben fatte come ad esempio le indagini di Italian Paranormal Investigation di Gianluca Atzori oppure il Gruppo di Ghost Hunters 4 Mori Cagliari e tanti altri che troverete nell’elenco completo ma non per questo meno importanti.

Sono davvero tante le realtà che ho scoperto in questo ultimo anno e tengo a ringraziare tutti gli amministratori dei vari gruppi per il bel lavoro che portano avanti con serietà e abnegazione.

Tempo fa ho pubblicato un post con l’elenco completo dei siti e blog che suggerisco e ve lo ripropongo: Gruppi e Siti consigliati