Misterioso Oopart ritrovato in un cimitero a Gerusalemme

Amici sapete cosa sono gli Oopart? Si tratta di oggetti che non dovrebbero esistere, oggetti che riconducono a lavorazioni complesse tipiche del nostro tempo ma che vengono ritrovati in scavi archeologici e datati con certezza ad epoche precedenti alla nostra storia come uomini moderni… Pensate ad esempio a questi oggetti ritrovati in Russia: Articolo di Genesis

E’ una notizia recente quella del ritrovamento da parte di archeologi in un cimitero a Gerusalemme di uno strumento d’oro di circa 8,5 kg.

“L’oggetto è stato trovato circa sei mesi fa e il primo sospetto era che si trattasse di un ordigno esplosivo. – The Guardian.”

Le forze dell’ordine hanno immediatamente inviato una squadra di artificieri per scoprire con stupore che non si trattava affatto di una bomba ma di un pezzo davvero pregiato regalatoci dalla storia… Diversi esami sono stati intrapresi dalle autorità israeliane senza tuttavia ottenere delle risposte certe… Come si vede dall’immagine l’oggetto mostra una lavorazione perfetta impensabile per un epoca così remota. Di cosa si tratta allora? Forse un componente di qualche strumento più complesso? Secondo alcuni potrebbe essere parte dell’Arca dell’Alleanza ma senza alcuna certezza in realtà. Forse abbiamo pensato ai nostri avi come un popolo di semplici allevatori sbagliando clamorosamente, forse la storia che crediamo di conoscere è ben diversa nella realtà.

Cosa ne pensate?