Lo spettro della vecchia casa cantoniera

Lo spettro della vecchia casa cantoniera

Una storia che proviene da una donna sarda, una di quelle storie che racconta di strane apparizioni di fantasmi…

Casa Cantoniera
Casa Cantoniera

La storia si svolge in Sardegna, e mi è stata riportata direttamente da mia nonna, ormai passata a miglior vita; lungo la provinciale che conduce all’Isola di Sant’Antioco si trova una vecchia casa cantoniera ormai in totale abbandono,  con gli ingressi murati. Oggi ciò che rimane sono le pareti sigillate e il tetto crollato che la espone ulteriormente agli elementi. Ricordo che mia nonna mi raccontava una storia su questa casa secondo la quale subito dopo l’abbandono della casa la gente del posto iniziò a notare strane cose, sembra infatti che dalle sue finestre si vedessero strane ombre la notte ed in alcuni casi si scorgeva una giovane donna vestita di bianco. A seguito delle numerose segnalazioni la casa fu chiusa sostituendo alle porte ed alle finestre file di mattoni.

Dopo aver pubblicato questo articolo ho avuto la fortuna di parlare con una persona che ha vissuto effettivamente in questa casa e mi ha confermato gli strani fenomeni di cui è stato testimone nella vecchia struttura.

Oggi quel che rimane della casa potete visionarlo nell’immagine che ho allegato,per quanto ci si deva basare unicamente su alcuni racconti, è pur vero che molte delle case cantoniere presenti sul territorio Italiano sono state rivalutate da ristrutturazione mentre questa è stata lasciata in balia del tempo impietoso con la sua struttura. Potrebbe trattarsi di un buon luogo per lo studio dei fenomeni paranormali, si trova in un luogo facilmente raggiungibile e non sembra si trattasse di entità malvagie, quindi forse varrebbe la pena approfondire gli studi.
Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro Spettro