La Vecchina Fantasma di vico dei librari di Genova

madredidio1

La Vecchina Fantasma di vico dei librari di Genova

Questa storia ha del commovente, molti a Genova hanno avuto l’occasione di incontrarla, la vecchina vaga per le strade di Genova alla ricerca di “Vico dei librari” dove risiedeva. Chiede ai passanti informazioni ma nessuno può aiutarla dal momento che la strada è stata distrutta negli anni 70. La sua apparizione ha una ricorrenza di circa 5 anni.
Vi propongo il video realizzato da La7, non si tratta di una storia di fantasmi classica, ma anzi molto triste.

Alcune testimonianze: la prima risale ad una apparizione nel 1989 e l’ultima nel 1997. Un ragazza racconta di essere stata fermata da una signora anziana che a prima vista sembrava voler chiedere l’elemosina, ma che poi si rivelò voler chiedere indicazioni per raggiungere Vico dei Librai. Nel momento in cui la ragazza si accingeva a rispondere, incontra un’ amica che le domanda perché stesse parlando da sola. In quell’istante la donna dice di non aver più visto l’anziana signora che sembrò svanire nel nulla.

Altra testimonianza arriva da due donne che lavoravano in un bar del centro storico. Raccontano che la vecchietta sia entrata nel loro locale durante un giorno di neve ordinando una tazza di latte caldo e che abbia lasciato alcune monete coniate nel 1940 ed il borsellino contenente una chiave ed un’immagine sacra. La banconista del bar racconta di essere poi corsa fuori per restituire il borsellino alla signora, ma della donna non c’era più traccia.

 La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma La Vecchina Fantasma