Costa_Concordia_parbuckling_spectral_view_17

La Costa Concordia è veramente infestata dai Fantasmi?

 

Vi voglio raccontare una storia di origini piuttosto recenti, si tratta di una storia che ha come scenario il relitto della Costa Concordia.

Ora vi dico che la cosa mi lascia piuttosto perplesso, infatti credevo che un relitto di tale importanza e con tanto di triste storia alle spalle fosse ben più controllato di così, eppure sembra che qualcuno sia riuscito non solo a penetrare nella nave ma anche di girare un lungo video senza essere visto da nessuno.

Verrebbe da chiedersi a che pro visitare questi posti? Sembra che tutto sia da ricondurre al fenomeno sempre più diffuso chiamato URBEX, in pratica una moda nata in tempi antichi il cui scopo è quello di visitare luoghi macabri, abbandonati o infestati. Certamente molti di voi avranno seguito qualche trasmissione basata sul fenomeno come ad esempio “Ghost Hunters” o “Cacciatori di Fantasmi” che hanno avuto tanto successo in questi anni, ed in questo caso sembra che la Costa Concordia sia un posto ideale a tal scopo, dal momento che, secondo alcuni, sarebbe infestata dagli spiriti delle vittime del terribile naufragio.

Il video è stato caricato su Youtube il 5 Marzo 2015, e mostra un uomo che penetra all’interno del relitto senza apparente difficoltà e mostra con un video tutta la scena. Ora non voglio scendere nei particolari, ritengo che non sia poi così di buon gusto giocare con una disgrazia come questa e forse sarebbe necessario mettere in atto un maggior controllo, detto questo le immagini riprese sono davvero tristi e fanno capire quanto sia stata triste e spaventosa questa vicenda.

Il nome di questa registrazione è “Urbex – Inside the Costa Concordia (2015)” e per semplicità lo potete visionare sul mio articolo. Ma vi consiglio di non limitarvi a questo, infatti sembra che qualcuno si sia vantato di averci passato una notte…

La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia La costa concordia