Il discordo del Male nella tua casa, inteso come male primordiale, possa infestare la nostra casa è argomento inflazionato e interessante. Ma è veramente possibile che il male possa esistere in quanto tale sotto forma energetica o affine e stazionare in una abitazione?

In realtà la cosa sembra non essere così scontata e chiara, molto sono i sostenitori della teoria ed a dire il vero molti sono anche gli speculatori che la usano per i loro video, per le loro pseudo indagini e truffe ai danni degli sprovveduti… Chi si autodefinisce esperto, chi realizza profitti con corsi che trattano del nulla più assoluto, insomma una vera fiera del ridicolo che tesse una tela in cui tanti cadono.

Eppure ritengo che in piccola parte qualcosa meriti di essere approfondita e studiata, per capire se eventi traumatici, violenze e situazioni estreme possano lasciare dei residui in certi luoghi. Non tutti infatti hanno la possibilità di costruire la propria abitazione da zero, e volutamente sto evitando di parlare di casi cinematografici legati a vecchi cimiteri indiani e quant’altro, ma quasi tutti noi abitiamo in strutture che erano prima di altre persone, di altre famiglie, le cui mura hanno visto gioie, dolori, angoscia e forse morte…

Non è da tanto che un caro amico ha iniziato a percepire qualcosa di strano nella nuova abitazione in cui abita, situazioni strane che se da un lato possono essere spiegate con dei problemi medici, dall’altro lasciano sempre quel dubbio che non si riesce a placare.

Allora è possibile che tutto sia riconducibile a dei minimi comuni denominatori energetici positivi e negativi? La filosofia orientale sostiene da sempre che sia reale, l’opposizione in equilibrio tra il bianco ed il nero, tra il bene ed il male, quindi sfatare tutto come fantasia credo sia sbagliato almeno quanto definire tutto vero, eppure il solo pensare sia possibile apre a degli scenari da brividi, dove qualcosa di impalpabile e invisibile ci osserva, vive di fianco a noi separato da un velo sottile che in alcuni casi potrebbe oltrepassare… Tutto questo mette i brividi.

Cosa ne pensate?

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.