Il fantasma del Palazzo Ducale di San Marino, avvistamento da parte di due lettori

Amici, questa è una notizia che mi è arrivata pochi giorni fa… Due lettori del blog, Thomas Rossi e la sua compagna Lucia Todisco, hanno immortalato quello che sembra un volto celato in mezzo alle tende di una finestra del Palazzo Ducale di San Marino.

La foto è stata scattata in modo del tutto casuale e solo dopo hanno osservato quello che pare proprio un volto. Ora è chiaro che non possiamo affermare con assoluta certezza che si tratti di un fantasma, ma la foto è molto promettente ed ho avuto la possibilità di visionale lo scatto che sembra autentico.

Senza indugiare vi propongo gli scatti realizzati da Thomas e Lucia:

Vista principale

La finestra in cui si vede il volto

Ingrandimento del particolare

In questi casi i più scettici sostengono sempre la teoria della pareidolia, e chiaramente non possiamo escluderla a priori, ma in ogni caso ritengo che sarebbe opportuno compiere una indagine approfondita per valutare l’effettiva presenza di una entità, perché a me sembra non si tratti di una illusione ottica, chiaramente è solo il mio parere e smentirmi è il vostro compito, ma dal mio punto di vista Thomas e Lucia hanno immortalato uno spirito.

The ghost of the Doge’s Palace in San Marino, sighting by two readers

Friends, this is a news that came to me a few days ago … Two readers of the blog, Thomas Rossi and his partner Lucia Todisco, have immortalized what looks like a hidden face in the curtains of a window of the Ducal Palace of San Marine.

The picture was taken randomly and just after they observed what a face looks like. Now it is clear that we can not say with absolute certainty that it is a ghost, but the picture is very promising and I have had the chance to see the picture that seems authentic.

Without delay, I propose the shots made by Thomas and Lucia:

Main view

The window where you can see the face

Magnifying the detail

In these cases, the most skeptics always support the theory of pareidol, and of course we can not exclude it a priori, but in any case I think it would be worthwhile to carry out an in-depth investigation to evaluate, because it seems to me not to be an optical illusion, it is clear that it is only my opinion and to deny me is your job, but from my point of view Thomas and Lucia have immortalized a spirit.