Amici studiosi del paranormale oggi vorrei proporvi un’esperimento di parapsicologia abbastanza noto… Si tratta della scrittura automatica.

Svolgeremo questo esperimento di sabato sera alle 24.00 come al solito ed ora vado ad elencarvi cosa vi servirà e come dovrete svolgere l’esperimento.

Per prima cosa staccheremo le luci ed utilizzeremo come fonte luminosa una candela, non importa di che tipo purché sia una fiamma autentica; poi dovremo procurarci un blocco di carta bianca ed una matita.

Chiaramente non dovranno esserci radio o tv accese per non distrarci durante l’esecuzione della scrittura automatica, inizieremo alla mezzanotte a pasticciare con la matita cercando di liberare la mente ed in questo la candela farà la sua parte essendo l’unica cosa mobile nella stanza…

Una volta raggiunto uno stato di concentrazione è possibile che si inizino a scrivere delle parole compiute, e questo è proprio lo scopo dell’esperimento. Questa pratica è molto discussa ed alcuni sostengono sia pericolosa dal momento che metteremo la nostra parte inconscia a nudo ed in contatto con entità immateriali…

Personalmente sono molto affascinato da questo campo di studi e credo si deva far chiarezza sulla reale portata del fenomeno, anche se sono piuttosto scettico a causa delle troppe buffonate che continuano a rovinare chi si dedica seriamente alla ricerca.

Come al solito inviatemi i risultati del vostro esperimento…