Gli esperimenti di Mister X: lancio della moneta

Gli esperimenti di Mister X: lancio della moneta

Colleghi studiosi eccoci ad un altro capitolo dei miei esperimenti: il lancio della moneta. Certamente avrete sentito parlare di questo esperimento statistico che consiste nel lanciare una moneta in aria e verificare quante volte esca testa e quante volte esca croce… Questo risultato assolutamente non banale dovrebbe dare sempre un esito di parità… Quindi su un centinaio di lanci avremmo circa il 50% di testa e 50% di croce, chiaramente un leggero scostamento è naturale, vanno presi per buoni risultati anche di 60-40 ma se dovesse capitare qualcosa come un 80% di predominanza di uno dei due segni ci sarebbe qualcosa che non va. A livello statistico infatti agendo su grandi numeri è quasi impossibile ottenere delle devianze così marcate e questo indicherebbe una sorta di bug della realtà. Allora facciamo insieme questo esperimento, come abbiamo fatto con quello di Bloody Mary (http://realmisterx.altervista.org/gli-esperimenti-mister-x-bloody-mary/), e fissiamo la data per il sabato alle 24.00 in modo da canalizzare tutta l’energia psichica ed ottenere qualche risultato apprezzabile, magari riuscendo a falsare la realtà.

Occorrente

  • un foglio di carta
  • una matita
  • una moneta

Svolgimento

Alle 24 di sabato iniziamo a lanciare la moneta ed annotiamo sul foglio le volte che uscirà testa e le volte che uscirà croce per un totale di 100 lanci

Come vedete si tratta di un esperimento semplice ma che può dare risultati interessanti. Infatti se ci trovassimo in un universo olografico potrebbero verificarsi degli scostamenti notevoli. Proviamoci insieme e vediamo cosa otterremo, come al solito potrete contattarmi sulla mia pagina facebook ( https://www.facebook.com/realmisterx/ )per segnalarmi gli esiti. Che l’esperimento abbia inizio!