Esperimento Paranormale: Costruiamo un rilevatore di ombre

Amici studiosi oggi vi propongo un esperimento per il rilevamento delle ombre… Ho trovato in rete questo schema e mi pare sia piuttosto ben progettato quindi perché non provare?

Il tutto si basa su due rilevatori di luminosità capaci di effettuare un controllo sulla differenza di luce captata tra loro, per far questo viene utilizzato un amplificatore operazionale piuttosto comune e semplice da reperire in qualsiasi negozio di componenti elettroniche.

Nel momento in cui venga segnalata una differenza di luminosità tra i sensori viene attivato un altoparlante pilotato da un transistor. La mia idea è applicare questo schema per rilevare le ombre nere, o perlomeno il loro passaggio, infatti questi esseri detti “uomini ombra” hanno la caratteristica di assorbire la luce e sono molto sfuggenti ma passando tra i sensori sarebbero individuati dandoci la possibilità di focalizzare l’attenzione nell’istante temporale scandito dal sensore acustico. Insomma è necessario utilizzare tutta la nostra tecnologia come rilevatori emf, registratori evp, fotografie  e video, ma in più avremo un riferimento temporale.

Qui potete trovare dei set base per le vostre prove:

Scheda supporto componenti – 

Kit componenti base

Amplificatori LM358

Si tratta di link IconA, per voi il prezzo è lo stesso, ma io ricevo una picocla percentuale

 

Per la realizzazione ci serviranno:

R1 22K

R2 15K + R variabile da 10K

R3 1M

C1 1uF

C2 1uF

C3 1uF

D1 E D2 G13644

D3 1N4148

T1 2N7000

U1 LM358

Ed eccovi lo schema completo: